Anche il Ministero delle Comunicazioni nel 2009 celebrerà Darwin con un francobollo.
Ma già da ora parte con il piede sbagliato. Nel 2009 ricorrerà il bicentenario della nascita di Darwin e non il centenario.
Propongo di non divulgare la notizia.....se anche il francobollo dovesse riportare l'errore si ripeterà quello compiuto molti anni fa con il Gronchi rosa!!!!! con supervalutazioni alle stelle!!!!!!Propongo di prenotare subito pacchi di francobolli!!!!!!
Dal sito web Assodigitale riporto:
L’organo tecnico in materia di filatelia del Ministero delle Comunicazioni, la Consulta per l’emissione delle carte valori postali e la filatelia, presieduta dal Ministro Paolo Gentiloni, si è riunita per approvare il Programma delle emissioni 2008, avviare quello del 2009 ed esprimere parere sulle proposte di politica filatelica del Ministero.
Per l’anno 2009, oltre alle emissioni di rito (Europa 2009, che avrà per tema la Astronomia, Giornata della Filatelia, Manifestazione filatelica Nazionale) ricevono il parere favorevole della Consulta anche proposte dedicate al centenario della nascita del teorico dell’evoluzione della specie Charles Darwin, al 50° anniversario della morte di Don Luigi Sturzo, e all’ “l’insurrezione delle donne carraresi”, un episodio di determinante partecipazione delle donne alla resistenza all’occupazione nazista nella città di Carrara.
Paolo Coccia
No comments:
Post a Comment