Tuesday, October 18, 2005

Stazioni ferroviarie e scienza


Anche le stazioni ferroviarie protagoniste della divulgazione scientifica
Quest'anno corollario del Festival della Scienza di Genova saranno le stazioni ferroviarie. All'interno di esse si svolgeranno numerosi incontri scientifici. Dal sito grandistazioni riporto il testo di presentazione delle iniziative: dal 6 al 25 ottobre il Festival invaderà, con la sua varietà di stimoli e di idee, le stazioni di Milano Centrale, Torino Porta Nuova e Roma Termini. Presso appositi corner dedicati alla scienza, i viaggiatori potranno assistere a conferenze e interventi in cui i più grandi luminari della scienza scambieranno conoscenze inerenti i temi più attuali del pensiero e della ricerca. I grandi scienziati che fanno da padrini alla manifestazione, con interventi nelle giornate di apertura e chiusura (Giulio Giorello, Piergiorgio Odifreddi, Luigino Bruni, Alberto Piazza, Paolo Vezzoni, Silvio Garattini, Enrico Alleva, Marcello Buiatti) sono accompagnati nelle giornate intermedie da alcuni tra i più brillanti ricercatori italiani, che raccontano le gioie e le bellezze del proprio impegno.
Questo il calendario degli altri eventi. Per la Stazione di Milano gli incontri si terranno al binario 21 presso il cubo rosso di tre x tre metri. Le due immagini testimoniano l'evento di Milano

3 comments:

Anonymous said...

I like your blog about design houston site texas web, make sure to check design houston site texas web web site out as well!

cash at home said...

Hi, you have a great blog here! I'm definitely going to bookmark you!
I have a email direct marketing tool site. It pretty much covers email direct marketing tool related stuff. Check it out if you get time :-)

Web Design And Development said...

You guys have a great blog here!

I have a small business web design site/blog. It pretty much covers small business web design related stuff.