Thursday, August 24, 2006

Biodiversità Evoluzione Ambiente

Biodiversità Evoluzione Ambiente (sezione Conferenze Convegni, ....)

UNI-ASTISS INFORMA
Prima edizione del campo scuola di orientamento agli studi universitari
"Biodiversità Evoluzione Ambiente - Fare esperienza e acquisire consapevolezza sul campo"
Lunedì 28 agosto 2006 - Venerdì 1° settembre 2006 presso il Centro di Educazione Ambientale WWF "Villa Paolina" in Località Valmanera, 94, Asti
Si tratta di stages estivi teorico-pratici di tipo residenziale della durata di cinque giorni dal lunedì al venerdì che si pongono gli obiettivi di avviare i partecipanti (studenti delle scuole medie superiori, quarto e quinto anno) alla conoscenza e all’applicazione delle tecniche della ricerca scientifica in campo ambientale, naturalistico, biologico, ecologico, geologico, paleontologico, anche in vista di una scelta più consapevole degli studi universitari.
Quest’anno, prima edizione del corso, sui venti posti previsti, sono 14 gli allievi partecipanti, provenienti dal liceo scientifico "Vercelli" di Asti, dall’istituto tecnico "Artom" di Asti, dall'istituto per l'Agricoltura e l'Ambiente "Penna" di Asti e dal liceo scientifico dell’istituto "Pellati" di Nizza Monferrato.
Le discipline insegnate spaziano dalla antropologia, archeologia, biologia, botanica, chimica, ecologia, evoluzione, geografia, geologia, mineralogia ambientale, paleontologia, zoologia.
I docenti sono professori e ricercatori del Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e della Vita dell'Università del Piemonte Orientale.
Sono previsti due crediti riconosciuti dalla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università del Piemonte Orientale.
L’iniziativa rientra nel programma dell’università estiva in provincia di Asti, coordinata dal Polo Universitario Asti Studi Superiori.
Francesco Scalfari
Via G. Testa, 89 - 14100 Asti
Tel.: 0141 - 590423
Fax: 0141 - 430084
E-mail: http:///
- Polo Universitario Asti Studi Superiori www.uni-astiss.it
- Scuola di Alta Formazione in Inferenza Statistica in Biologia e Scienze Umane www.uni-astiss.it/statistica0.htm
- Società Italiana di Biologia Evoluzionistica http:///

1 comment:

Anonymous said...

La ringrazio per Blog intiresny