Dal 16 al 27 novembre appuntamento con Futuro Remoto 2005. Il programma è scaricabile presso il sito web CittàdellaScienza di Napoli.
Per gli amici... Dino
Un viaggio indietro nel tempo, quando gli uomini non esistevano ancora, su una terra popolata in ogni suo angolo da strane creature, incredibilmente simili ai draghi e ad altri mostri che da sempre popolano la nostra fantasia. Animali mostruosi, misteriosi e inquietanti riproposti al pubblico alla luce delle più attuali conoscenze scientifiche. Questo il prossimo Futuro Remoto.
La manifestazione multimediale di divulgazione scientifica, giunta alla sua diciannovesima edizione, ha visto nel 2004 la partecipazione di circa 35.000 visitatori in dieci giorni, confermando il vivo interesse presso i media e il pubblico degli addetti ai lavori, così come presso il mondo della scuola, delle professioni e del turismo.
L'appuntamento del 2005 abbinerà, come sempre, la spettacolarità dei percorsi espositivi con le attività di laboratorio e un nutrito calendario di eventi ed incontri con i nomi più noti del panorama scientifico nazionale ed internazionale.
Conosceremo da vicino questi affascinanti esseri preistorici e ne scopriremo le abitudini: dai dinosauri carnivori ai vegetariani, dai più grandi esseri volanti mai apparsi sulla terra ai più temibili abitatori delle profondità marine.
INFO contact center. Tel. 081 372.372.8, e.mail futuroremoto@cittadellascienza.it